How to open a Ticket

Create a new Ticket

In order to create a new Ticket, please go to the pagehttps://helpdesk.sns.it

If you DON’T have an SNS account: 

  • click on "Submit a request"
  • fill the web form, specifying topic and problem description
  • click on "Submit" to send the ticket

If you have an SNS account:

  • click on "Sign in"
  • click on the red button "Sign in with Google"
  • insert your own SNS credentials (name.surname@sns.it, password)
  • click on "Accept" at the Zendesk privacy request
  • click on "Submit a request"
  • fill the web form, specifying topic and problem description
  • click on "Submit" to send the ticket 

Ticket viewing

In order to access your own tickets, please login with your SNS credentials, then click on the upper right botton with your name and select "My activities".

 

ITA

Creazione nuovo Ticket

collegarsi alla pagina  https://helpdesk.sns.it

se non si dispone di un account SNS:

  • cliccare su "Submit a request"
  • compilare il form di contatto specificando tipologia e descrizione del problema
  • cliccare su "Submit": invia il ticket

se in possesso di un account SNS:

  • cliccare su "Sign in"
  • cliccare sul bottone rosso "Sign in with Google"
  • inserire le proprie credenziali SNS (nome.cognome@sns.it, password)
  • cliccare su  "Accetto" alla richiesta di utilizzo informazioni da parte di Zendesk
  • cliccare su "Submit a request"
  • compilare il form di contatto specificando tipologia e descrizione del problema
    • Topic: tipologia problema / intervento richiesto
    • Subject: un oggetto che indichi sinteticamente la tipologia di problema
    • Description: testo della richiesta
    • Attachment (opzionale): cliccare su "add file" per allegare un file alla richiesta
  • cliccare su "Submit" per inviare il ticket

Consultazione Ticket

E’ possibile accedere ai propri ticket con le proprie credenziali SNS, seguendo le stesse istruzioni di login per la creazione del ticket, cliccando in alto a destra sul bottone con il proprio nome utente e selezionando "My activities"

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